Condividi

Covid, un hub vaccinale dedicato agli ‘invisibili’ nel cuore di Palermo | FOTO

venerdì 13 Agosto 2021

SCORRI LA FOTOGALLERY

Nasce nel cuore di Palermo un hub vaccinale per gli ‘invisibili’. Si tratta di un progetto realizzato in partnership tra la Arcidiocesi di Palermo, l’ufficio diocesano per la pastorale della Salute, il centro diocesano confraternite, La confraternita di Sant’Andrea degli Aromatari e l’Asp di Palermo diretta da Daniela Faraoni.

Partito già nel mese di luglio, il 5 agosto ha avuto luogo il IV evento del progetto nato da una idea della Confraternita degli aromatari di Sant’Andrea in collaborazione tra l’arcidiocesi di Palermo, l’ufficio Pastorale della salute, il Centro Diocesano delle Confraternite Palermo,associazioni di volontariato e l’ASP di Palermo.

Spesso non si riesce ad andare oltre ogni tipo di diversità, ma questo progetto ne è l’emblema. Non importa a quale religione si appartenga, non importa se sei ricco o povero, non importa se hai o meno una casa, quello che importa in questo momento di pandemia è aiutare tutti a vaccinarsi.

Sino ad oggi sono state somministrate circa 800 dosi.

L’Hub si trova all’interno della chiesa di Sant’Andrea degli aromatari a piazza Sant’Andrea 4 e tra le particolarità spicca l’area unicamente riservata alle donne con il velo. Qui troviamo medici e personale solo al femminile.

L’hub è molto accogliente, tanto che non si ha l’impressione di andarsi a vaccinare, ma di essere accolti in una famiglia pronta a dare conforto.

Non servono i moduli perfettamente compilati, non serve prenotarsi ed aspettare molto a lungo basta recarsi ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 21 o telefonare al 3792720296 per ricevere informazioni.

Attraverso i volontari e medici dall’ASP si prova ad abbracciare tutti in un momento in cui l’abbraccio vero non si può dare come prima, ma il sorriso sì perché riscalda il cuore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.