Condividi

Covid, Unicoop e Unci Sicilia a Musumeci: “Nostre sedi disponibili per hub vaccinali”

martedì 13 Aprile 2021
Felice Coppolino e Pasquale d’Amico
Felice Coppolino e Pasquale d’Amico

In questo delicato e complesso momento che stiamo vivendo, a causa di una pandemia che continua a produrre tantissime difficoltà di ordine sanitario, sociale, economico ed occupazionale, “ nella quale viene data ampia disponibilità ad ospitare centri vaccinali, presso le strutture delle due associazioni presenti sul territorio siciliano.

Le nostre associazioni – continuano Coppolino e d’Amico – dispongono sul territorio regionale di diverse strutture delle Unioni provinciali e di sedi delle cooperative-socio assistenziali associate, che potranno aggiungersi in modo capillare ai centri vaccinali già esistenti che la Regione siciliana ha predisposto. Inoltre, dove sarà possibile, ci sarà anche il supporto dei nostri operatori sanitari, rendendo ancora più incisiva la lotta contro il coronavirus, dando così, alla collettività isolana, un servizio di basilare importanza in pieno spirito cooperativo solidale”.

L’obiettivo comune – aggiungono i presidenti di Unicoop e Unci – è quello di dare un concreto aiuto al servizio sanitario regionale, che riteniamo sia per noi un dovere sacrosanto, giungendo così al più presto al compimento di più vaccinazioni possibili accelerando il processo di immunizzazione, unica strada per portarci fuori da questo incubo”.

Infine, Coppolino e D’Amico hanno ribadito che lo stesso “protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali prevede l’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti COVID-19 nei luoghi di lavoro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.