Si inaugura venerdì 22 settembre la nuova stagione dell’associazione il Giardino delle Idee di Palermo. Il ricco calendario di appuntamenti, tra eventi, incontri formativi che uniscono creatività e ricerca, parte dall’idea che “si può crescere professionalmente e umanamente con le arti espressive“.
Il 22 settembre, al teatro di San Nicolò all’Albergheria, nello storico quartiere di Ballarò, è prevista una serata di incontro tra musica, arte e divertimento, durante la quale verranno illustrati alcuni metodi formativi, che contraddistinguono i laboratori de il “Giardino delle Idee” per il corpo e la mente tra colori, suoni, voci e movimenti.
E’ previsto poi un divertente speed networking, un gioco di incontri tra ignoti. Non mancheranno bevande e cibo utili a riscaldare l’atmosfera e le note del Goethe Chor.
Il Giardino delle idee è una scuola di Counseling.”Il nostro percorso formativo si basa su un approccio espressivo creativo rivolto in particolare all’ambito socio-educativo. – spiega il presidente dell’associazione e direttore della scuola Liliana Minutoli – L’obiettivo è quello di formare facilitatori sociali in grado di operare come mediatori in ogni ambito della vita relazionale, professionale, familiare e sociale. Per raggiungere tale obiettivo il nostro lavoro si basa sull’osservazione di sè finalizzata a migliorare la consapevolezza personale nella relazione con gli altri e di conseguenza in ambito professionale la consapevolezza degli altri di cui ci si prende cura”.
Il primo incontro formativo “I colori di Shiva-Meditazione e Narrazione” si svolgerà, dal 13 al 15 ottobre. Iscrizioni entro il 29 Settembre. Clicca su Calendario per il programma completo.
Info: centroilgiardinodelleidee@gmail.com tel.3402279496