Condividi

Palermo, rapina al politico gay: risolto il giallo

sabato 26 Maggio 2018
pride

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato Dario Miccichè, 23 anni, palermitano accusato di rapina e uso fraudolento di carta di credito. Secondo le indagini dei poliziotti della Sezione Falchi dalla Squadra Mobile sarebbe il giovane che puntando la pistola ha rapinato Luigi Carollo componente del direttivo del Palermo Pride, nonché portavoce di Sinistra Comune che aveva condiviso quell’episodio su Facebook.

Carollo aveva conosciuto il giovane su un sito di incontri. Il giorno della rapina Miccichè avrebbe raggiunto la vittima nel suo domicilio, nel centro storico cittadino e, tenendolo sotto la costante minaccia di un’arma, gli avrebbe portato via il portafogli, contenente 70 euro e la carta di credito, rovistando in casa. Decisivo, ai fini della sua identificazione, la circostanza che il giovane nel breve lasso di tempo intercorso tra la rapina ed il blocco della carta attivato dal proprietario, avesse effettuato ben tre prelievi in banca ed alle poste. I prelievi sono stati ripresi dalla telecamere di sorveglianza.

LEGGI ANCHE:

Palermo, esponente politico gay rapinato da un giovane conosciuto in un sito di incontri

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.