Condividi
L’iniziativa

Crescere con lo sport, al via il Fondo Dote Famiglia 2025. Cannata: “Contributi per famiglie e ragazzi”

sabato 27 Settembre 2025

Il deputato di Fratelli d’Italia e vice presidente commissario Bilancio Luca Cannata annuncia l’avvio del Fondo Dote Famiglia 2025, uno strumento pensato per sostenere le famiglie e favorire l’accesso dei ragazzi alle attività sportive.

“Lo sport è un motore di benessere e aggregazione per i nostri ragazzi. Con il Fondo Dote Famiglia 2025 sosteniamo le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni per garantire a tutti l’accesso ai corsi sportivi, senza lasciare indietro nessuno”, dichiara Cannata.

L’iniziativa si inserisce in un percorso già avviato in occasione del G7 Agricoltura a Siracusa. “Già con il G7 Agricoltura a Siracusa, insieme al Ministro Lollobrigida, abbiamo investito nello sport e nel territorio, lasciando alla città il parcheggio Talete dello Sport: un segno concreto dell’attenzione del nostro Governo Meloni”, sottolinea l’onorevole.

Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate online a partire dal 29 settembre alle ore 12, fino a esaurimento delle risorse. Sul sito del Ministero dello Sport è disponibile l’elenco dei corsi e dei Comuni con associazioni e società aderenti. (https://www.sport.governo.it/…/fondo-dote-famiglia…/)

“Lo sport è crescita, inclusione e salute: l’impegno diventa strutturato e concreto”, conclude Cannata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.