Condividi

Crisi alla Camera di Commercio, Siad: “Ritirare dimissioni per garantire risanamento”

sabato 28 Settembre 2019
camera di commercio

Bufera alla Camera di commercio di Palermo. Si riaccende lo scontro tra Confindustria e Confcommercio. I delegati di area Confcommercio si sono dimessi dal consiglio camerale per bloccare l’attività della maggioranza, guidata dal presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese.

I consiglieri che hanno già ufficializzato le dimissioni sono: Daniela Cocco, Antonio Cottone, Alessandro Dagnino, Patrizia Di Dio, Nicola Farruggio, Fabio Gioia, Giovanni Mangano, Salvatore Randazzo, Margherita Tomasello e Gioacchino Vitale. A questi si aggiunge Maurizio Prestifilippo che aveva già rassegnato le dimissioni in precedenza. Nicola Farruggio e Daniela Cocco hanno anche rassegnato le dimissioni da componenti della Giunta. Il consiglio della Camera di Commercio di Palermo ed Enna è composto da 33 consiglieri.

Invitiamo i consiglieri a ritirare le dimissioni per non intralciare quel percorso avviato con Unioncamere Nazionale, MISE e INPS per la risoluzione del problema pensionistico, che sta alla base dei problemi del Bilancio – dichiara Calogero Di Grado, portavoce SIAD – Dipendenti CCIAA. In questa fase delicata, è necessario assicurare il proseguimento del difficile percorso di risanamento avviato da questo Consiglio che stava per iniziare a dare i suoi frutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.