Condividi

Crolla il tetto e turista rimane ferita, denunciata titolare di b&b abusivo a Lampedusa

mercoledì 2 Agosto 2023

Denunciata la proprietaria di un appartamento, adibito a b&b dove, nei giorni scorsi, c’è stato il distacco di intonaco dal soffitto che ha ferito una cinquantaseienne di Viadana, è risultato essere abusivo.

A farlo sono stati gli agenti della Questura di Agrigento con a capo Emanuele Ricifari. I poliziotti, che già da settimane stanno eseguendo controlli a raffica per accertare che le strutture turistiche-ricettive di Agrigento, Lampedusa compresa, siano a norma, avuta notizia dell’incidente che ha fatto finire in ospedale la turista, hanno fatto un controllo e l’appartamento è risultato essere privo di codice identificativo regionale, che è obbligatorio per tutte le strutture.

Essendo una struttura fantasma, i nominativi degli alloggiati non venivano – anche se è obbligatorio farlo – forniti alla Questura. La donna di Viadana voleva trascorrere, così come ha fatto negli ultimi 20 anni, qualche giorno di vacanza a Lampedusa. E anche quest’anno aveva affittato, ma da lampedusani diversi rispetto a coloro sui quali aveva fatto sempre affidamento, un appartamentino. La prima notte sull’isola è avvenuto l’incidente: mentre la donna dormiva un blocco di circa 50 kg si è staccato dal tetto e l’ha colpita. La vittima ha riportato qualche escoriazione e tre costole incrinate. L’indomani, in aereo, è tornata a casa ed è stata ricoverata all’ospedale Oglio Po.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.