Condividi

Crolla un ponteggio: paura ad Agrigento ma nessun ferito

mercoledì 18 Settembre 2019
crollo Agrigento

La scorsa notte ad Agrigento è crollata l’impalcatura di un ponteggio adibito a lavori di rifacimento del prospetto di una palazzina liberty, facendo cadere al suolo anche il cornicione e parti dello stesso prospetto.

S’è rischiata la tragedia, stanotte, in piazza Cavour. Ferri e detriti hanno schiacciato gli alberi, abbattendo tanti rami.
I poliziotti della sezione volanti della questura, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno cercato, per quasi un’ora, fra le macerie e i rami degli alberi se c’era qualcuno rimasto coinvolto. Non ci sono feriti, né danni a mezzi parcheggiati nell’area del crollo.

Dieci famiglie, però, dovranno lasciare la propria abitazione. Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco di Agrigento, assieme ai poliziotti, è stato deciso che in via
precauzionale le famiglie che vivono nel palazzo vengano sgomberate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.