I vigili del fuoco di Palermo e il personale dell’Anas sono intervenuti sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo (A29) per mettere in sicurezza un cavalcavia tra le uscite di Carini e Capaci da cui si erano staccati pezzi di intonaco.
Per consentire le necessarie operazioni di verifica tecnica su un cavalcavia, è temporaneamente chiusa la corsia di sorpasso lungo l’autostrada A29 “Palermo – Mazara del Vallo”, al km 4,300 nel tratto compreso tra gli svincoli di Carini e Capaci per consentire alle squadre di soccorso di potere operare in sicurezza.
Successivamente è stato disposto un restringimento di carreggiata con la chiusura della corsia di sorpasso. Il traffico è molto intenso e si sono formate lunghe code.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
AGGIORNAMENTO
ORE 11:45 – A seguito di un sopralluogo ultimato con esito positivo da parte della Struttura Ispezione Opere d’Arte di Anas, è stata riaperta la corsia di sorpasso lungo l’autostrada A 29 “Palermo – Mazara del Vallo”, al km 4,300 nel tratto compreso tra gli svincoli di Carini e Capaci precedentemente chiusa.
Anas ha provveduto alla messa in sicurezza da caduta calcinacci programmando in notturno per i prossimi giorni le operazioni di ripristino dei materiali al fine di non creare problemi alla circolazione