Condividi
Aggiornamenti in corso

Crollano calcinacci da un cavalcavia sulla A29: temporaneamente chiusa una corsia tra le uscite di Carini e Capaci

lunedì 5 Gennaio 2026
I vigili del fuoco di Palermo e il personale dell’Anas sono intervenuti sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo (A29) per mettere in sicurezza un cavalcavia tra le uscite di Carini e Capaci da cui si erano staccati pezzi di intonaco.
Per consentire le necessarie operazioni di verifica tecnica su un cavalcavia, è temporaneamente chiusa la corsia di sorpasso lungo l’autostrada A29 “Palermo – Mazara del Vallo”, al km 4,300 nel tratto compreso tra gli svincoli di Carini e Capaci per consentire alle squadre di soccorso di potere operare in sicurezza.
Successivamente è stato disposto un restringimento di carreggiata con la chiusura della corsia di sorpasso. Il traffico è molto intenso e si sono formate lunghe code. 
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO

 

ORE 11:45 – A seguito di un sopralluogo ultimato con esito positivo da parte della Struttura Ispezione Opere d’Arte di Anas, è stata riaperta la corsia di sorpasso lungo l’autostrada A 29 “Palermo – Mazara del Vallo”, al km 4,300 nel tratto compreso tra gli svincoli di Carini e Capaci precedentemente chiusa.

Anas ha provveduto alla messa in sicurezza da caduta calcinacci programmando in notturno per i prossimi giorni le operazioni di ripristino dei materiali al fine di non creare problemi alla circolazione

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO

Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it