Condividi
La nota

Crollo del tetto di una scuola ad Avola (SR), Flc Cgil: “Alzare l’asticella dei controlli sui lavori pubblici”

domenica 14 Aprile 2024
Adriano Rizza - Flc Cgil Sicilia

“Il crollo del tetto di un’aula nell’istituto comprensivo ‘Giuseppe Bianca’ di Avola, recentemente ristrutturato, ci dice che bisogna alzare l’asticella dei controlli sui lavori pubblici”. Lo dicono Adriano Rizza e Gianni La Rosa, rispettivamente segretario della Flc Cgil Sicilia e segretario della Flc Cgil Siracusa.

“Da anni chiediamo un piano nazionale per la riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici – aggiungono – soprattutto nel Mezzogiorno dove gli alunni ed il personale sono costretti a fare scuola in edifici fatiscenti, in spazi inadeguati e spesso non a norma”.

“Il Pnrr ha stanziato risorse importanti per la costruzione di nuove scuole – concludono Rizza e La Rosa – ma poco invece è stato fatto per quelle già esistenti. Chiediamo al governo nazionale e regionale di trovare e risorse necessarie per intervenire in tal senso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.