Condividi

Cuffaro e Sandri sottoscrivono un accordo di riunificazione della DC

giovedì 18 Aprile 2024

Totò Cuffaro e Angelo Sandri, segretari nazionali delle due anime della Democrazia Cristiana, e i componenti degli uffici politici a loro riconducibili, si sono incontrati questa mattina, a Roma, per sottoscrivere un accordo volto ad intraprendere un processo politico di riunificazione della DC, che si incentra sulla riconferma della denominazione del partito Democrazia Cristiana, sulla connessione tra denominazione e simbolo storico scudo-crociato, nella vigenza dello statuto storico della DC.

I due segretari nazionali, Cuffaro e Sandri, si impegnano a mettere in atto ogni opportuna iniziativa politica ed organizzativa che favorisca il raggiungimento dell’auspicata riunificazione della Democrazia Cristiana. Tutto ciò viene ritenuto funzionale alla crescita democratica del nostro Paese, finalizzata al conseguimento del bene comune.

Si auspica che al più presto questo percorso di riunificazione possa estendersi all’Udc di Lorenzo Cesa, alla DC di Gianfranco Rotondi e a tutte le altre componenti democristiane presenti sulla scena politica italiana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.