Condividi
l'intervento dell'Aeronautica militare

Da Catania a Ciampino, volo salva-vita per neonato in gravi condizioni

sabato 15 Ottobre 2022
FOTO Aeronautica militare

Trasporto sanitario d’urgenza, nella tarda serata di ieri, per un piccolo paziente di soli 6 giorni in imminente pericolo di vita, da Catania all’aeroporto di Ciampino, con un velivolo Falcon 900 dell’Aeronautica Militare. I medici del presidio ospedaliero Garibaldi-Nesina di Catania, riscontrando il quadro clinico complesso del piccolo paziente, hanno richiesto il trasporto d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Lo rende noto l’Aeronautica militare. Il velivolo è arrivato all’aeroporto di Catania dove insieme al bimbo – che ha viaggiato all’interno di una culla termica – sono stati imbarcati i genitori ed un’equipe medica del nosocomio catanese. Il velivolo è poi decollato verso l’aeroporto di Ciampino dove all’atterraggio, avvenuto poco dopo le 21, un’ambulanza ha assicurato il trasporto verso l’ospedale pediatrico.

Il volo salva-vita, richiesto dalla Prefettura di Catania, è stato disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.