Condividi

Dà fuoco a un cumulo di rifiuti a Ciminna: 71enne arrestato dai Carabinieri

mercoledì 4 Agosto 2021

A Ciminna, i carabinieri hanno arrestato Vito Pampinella, 71 anni, accusato di combustione illecita di rifiuti. L’anziano è stato sorpreso, infatti, mentre, in un terreno vicino alla propria abitazione, alla periferia del paese, dava fuoco a un cumulo di rifiuti, fra cui plastica, alluminio e cartone.

L’area interessata, di circa 50 metri quadrati, si trovava inoltre in piena macchia mediterranea: le fiamme non hanno tuttavia causato danni. L’arresto del 71enne è stato convalidato ieri dal gip di Termini Imerese.

Il gip di Palermo, invece, ha convalidato l’arresto di Antonino Campanino, 71 anni, arrestato dai carabinieri della stazione Uditore perché sorpreso ad appiccare il fuoco a una vasca d’irrigazione in stato di abbandono. Sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.