Ancora un caso di efferata violenza contro una donna. Un uomo di 57 anni di Giardini Naxos ha dato fuoco stamattina alla sua ex compagna lanciando del liquido infiammabile contro di lei e contro il suo nuovo convivente. Il fatto è avvenuto nella zona di contrada Calcarone. E’ lì che intorno alle 8.30 del mattino, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l’aggressore avrebbe incontrato la donna e sarebbe poco dopo scaturita un’accesa discussione con la sua ex, una 49 enne di origini bulgare.
La discussione è poi degenerata e l’uomo ha deciso di dare fuoco alla donna, lanciando del liquido infiammabile contro la malcapitata e verso il suo convivente, un 49 enne di Mascali. L’aggressore si è dato subito alla fuga.
Immediati sono arrivati i soccorsi per la donna. Sul posto si sono portati i medici della postazione di Taormina del 118, il 118 di Letojanni e sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Taormina con i militari della locale stazione di Giardini Naxos. La donna è stata trasferita al Cannizzaro di Catania e poi al Centro Grandi Ustioni di Palermo. A seguito di questo grave gesto di estrema violenza, la vittima si trova adesso in condizioni critiche, in prognosi riservata, con ustioni sul 50% del corpo. Al Cannizzaro di Catania si trova il suo convivente con ustioni sul 30% del corpo.
L’aggressore è stato, intanto, rintracciato e tratto in arresto a Mascali dai Carabinieri della Compagnia di Giarre, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Taormina.