Condividi

Siracusa, fermato con 3kg di hashish nel furgone: arrestato incensurato

domenica 21 Marzo 2021

I Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, M.G., incensurato siracusano.

Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia dei Carabinieri di Priolo Gargallo ha fermato un furgone che trasportava generi alimentari, mentre procedeva a velocità sostenuta lungo la Contrada Biggemi. I Carabinieri hanno verificato la bolla di accompagnamento della merce e la patente del guidatore, la quale però risultava completamente illeggibile a causa del suo stato d’usura. Per questo motivo, la pattuglia ha accompagnato il soggetto presso la caserma di Priolo Gargallo, dove sono stati approfonditi gli accertamenti.

È risultato che l’uomo guidava con patente scaduta dal 2018 e pertanto si è proceduto alla contestazione della conseguente violazione al Codice della Strada.

L’uomo, nonostante si trattasse di una semplice violazione amministrativa, stava tenendo tuttavia un atteggiamento di esagerata agitazione, cosa che ha insospettito i Carabinieri che, una volta condotto l’uomo in caserma, hanno proceduto anche con un controllo più accurato del furgone stesso. I militari hanno infatti rinvenuto una busta di carta contenente trenta panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, per un peso complessivo di ben tre chilogrammi.

Il conducente del furgone quindi è stato dichiarato in arresto ed associato presso il carcere di Cavadonna, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.