Giancarlo Cancelleri è il candidato del Movimento cinque stelle per la presidenza della Regione Siciliana. Il suo nome è stato ufficializzato questa sera al Castello a Mare di Palermo, nel corso della manifestazione organizzata dai pentastellati davanti a circa tremila attivisti giunti nel capoluogo siciliano da tutta l’Isola, alla presenza di Beppe Grillo, di Davide Casaleggio e del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
A indicare il nome del deputato di Caltanissetta sono stati gli attivisti del M5S, con il sistema del voto on line sulla piattaforma Roussesau del sito internet movimentocinquestelle.it.
La corsa dei grillini per Palazzo d’Orleans è, dunque, incominciata ufficialmente a poco meno di quattro mesi da 5 novembre, data fissata per le elezioni regionali siciliane.
Cancelleri ha raccolto il 51,1% dei consensi, pari a 2.224 voti. Lo rende noto con un post il blog di Beppe Grillo, che precisa che hanno partecipato alla votazione per il candidato presidente 4.350 iscritti certificati. Questi i risultati del secondo turno delle ‘Regionarie’ (votazione candidato presidente): Cancelleri Giovanni Carlo: 2224, Trizzino Giampiero: 742, Cappello Francesco: 623, Zito Stefano: 215, Foti Angela: 211, Tancredi Sergio: 116, Listi’ maman Ali’: 111,Marano Jose: 70, Scarcella Giuseppe: 38.
LEGGI ANCHE: