Condividi

Da Unicredit cinquanta milioni di euro per il settore agricolo

martedì 25 Luglio 2017
Hand holding yellow pear quince / pears quinces / fruits

 

UniCredit e Assessorato Regionale all’Agricoltura hanno siglato a Palermo un protocollo d’intesa per favorire la crescita e lo sviluppo del settore agricolo.

L’accordo prevede lo stanziamento da parte di UniCredit di 50 milioni di euro per Agribond 2, che permetterà la realizzazione di opere di miglioramento fondiario, interventi per la ricerca, sperimentazione, innovazione tecnologica, valorizzazione dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile; la costruzione, l’acquisizione o il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse e l’acquisto di bestiame, nuove macchine e attrezzature.

Favorire l’accesso al credito per gli investimenti delle aziende agricole siciliane rappresenta una delle priorità portate avanti in questi mesi dall’Assessorato Agricoltura” – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

 Dettagli e approfondimenti all’articolo Agribond per finanziare l’agricoltura: 50 milioni per la Sicilia su Siciliarurale.eu

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it