UniCredit e Assessorato Regionale all’Agricoltura hanno siglato a Palermo un protocollo d’intesa per favorire la crescita e lo sviluppo del settore agricolo.
L’accordo prevede lo stanziamento da parte di UniCredit di 50 milioni di euro per Agribond 2, che permetterà la realizzazione di opere di miglioramento fondiario, interventi per la ricerca, sperimentazione, innovazione tecnologica, valorizzazione dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile; la costruzione, l’acquisizione o il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse e l’acquisto di bestiame, nuove macchine e attrezzature.
“Favorire l’accesso al credito per gli investimenti delle aziende agricole siciliane rappresenta una delle priorità portate avanti in questi mesi dall’Assessorato Agricoltura” – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.
Dettagli e approfondimenti all’articolo Agribond per finanziare l’agricoltura: 50 milioni per la Sicilia su Siciliarurale.eu