“Personalmente sono dispiaciuto per la decadenza del gruppo di FI di cui facevo parte. Ma oggi è necessario fare chiarezza: sia dentro l’Ars che fuori dal Parlamento. Ritengo, per coerenza, di confermare la permanenza nel partito di Forza Italia e quindi chiederò l’iscrizione al gruppo che attualmente lo rappresenta all’Ars, presieduto dal collega Pellegrino. Ho votato per Renato Schifani ed il mio rapporto di stima con il presidente è sempre stato eccellente. Spero di poter continuare a collaborare, per il bene della Sicilia, con un Governo guidato da un Presidente che anche sulle spinose vicende di questi giorni sta dimostrando autorevolezza e competenza”, ha dichiarato Nicola D’Agostino, deputato XVIII Legislatura Ars.

“Accolgo con particolare soddisfazione e apprezzamento la scelta dell’onorevole Nicola D’Agostino di aderire al gruppo di Forza Italia all’Ars che dimostra coerenza e rispetto verso Forza Italia e verso le scelte degli elettori”. Lo dice il presidente della Regione Renato Schifani.
“Ricambio la stima nei confronti di D’Agostino, che sono certo potrà dare un contributo importante non soltanto al partito, ma anche con il suo ruolo all’interno dell’Assemblea regionale siciliana – aggiunge Schifani – Abbiamo tutti insieme condotto una serrata campagna elettorale, con il convinto sostegno di Silvio Berlusconi e i siciliani hanno voluto premiare il centrodestra, adesso è ai siciliani che dobbiamo rispondere con fatti concreti e con la risoluzione dei tanti problemi della nostra terra”.