Condividi

Paradossi siculi, la riunione sui disabili convocata all’Ars viene spostata perchè ci sono le barriere architettoniche

martedì 14 Marzo 2017
disabilita

I paradossi e le follie in salsa siciliana sono sempre all’ordine del giorno. In questo periodo tiene banco nell’agenda politica il tema dei disabili. Dopo le “pupiate mediatiche” (vedi processo Pif-Crocetta davanti alle telecamere) dei giorni scorsi, le manifestazioni e gli incontri con le persone con disabilità e gli appelli – con risposta – al Capo dello Stato, adesso è di scena la riunione appositamente dedicata in commissione sanità… Alla quale però i disabili non possono accedere a causa delle barriere architettoniche.

Accade a Palazzo dei Normanni, dove si “scopre” che gli scivoli mobili installati nelle scale del piano parlamentare, pensati proprio per sostenere il peso delle carrozzelle, sono inutilizzabili. Il fatto è che non sarebbero in grado di reggere il peso delle carrozzelle più strutturate. Voi v’immaginate? La riunione sui disabili non si tiene perché la sala non è accessibile a chi ha problemi motori, a coloro, cioè, a cui era dedicata.

Per la cronaca, la “scoperta” è avvenuta stamattina, dove nella Sala rossa di Palazzo dei Normanni si sarebbe dovuta tenere l’apposita riunione della commissione per discutere delle questioni relative all’assistenza. Vista, però, l’impossibilità di far salire alcuni invitati fino al secondo piano, l’incontro alla fine è stato spostato in un’altra sala al pianterreno.

Con i commessi e alcuni funzionari dell’Ars intenti a risolvere il problema, fra l’imbarazzo generale e la rabbia di alcuni parenti di persone con disabilità. Benvenuta primavera!

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.