Condividi

Dalla Chiesa, Lamorgese sulle parole di Nando: “Toni eccessivi danno fastidio anche alle Istituzioni” | VIDEO

giovedì 3 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il 3 settembre del 1982 veniva trucidato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di polizia Domenico Russo. A trentotto anni da quel terribile omicidio, sul quale ancora restano diversi interrogativi senza risposta, si commemora a Palermo l’uomo che sconfisse il terrorismo in Italia e combatté per cento giorni la mafia in Sicilia prima di cadere sotto i colpi delle armi da fuoco alla criminalità organizzata.

A Palermo è intervenuto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che ha risposto indirettamente al figlio di Dalla Chiesa. Nando Dalla Chiesa aveva esternato il proprio pensiero affermando oggi il padre “sgriderebbe qualche esponente delle istituzioni”.

Io conosco personalmente Nando Dalla Chiesa – ha detto Lamorgese – ho un rapporto di amicizia. Se il figlio, che ben conosceva il padre, dice che i toni eccessivi oggi probabilmente avrebbero dato fastidio al prefetto, come danno fastidio alle istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.