Condividi

Dalla Sicilia a Chi vuol esser milionario: il sogno di un 18enne di Licata

mercoledì 21 Ottobre 2020

È pronto a riprendere la sua scalata verso il milione Kris Caraccioli, il giovane licatese che dall’agrigentino è partito alla volta degli studi Mediaset per partecipare a Chi vuol essere milionario, il popolare quiz show di Gerry Scotti.
18 anni e appassionato di materie umanistiche e di calcio, giovedì scorso si è già assicurato una vincita da 30mila euro rispondendo correttamente a una domanda (l’11esima) sulla prima sanzione della storia elevata a un’automobilista negli Stati Uniti nel 1896.

 “Non sono mai andato in televisione, e farlo per la prima volta in un programma come questo era il mio sogno. Ho viaggiato e vissuto un’esperienza nuova su tutti i fronti. Poi ho voluto mettere alla prova le mie conoscenze, le mie capacità; sono uno che non si tira indietro di fronte alle sfide.”, ha raccontato con semplicità il18enne, che frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico Vincenzo Linares di Licata con voti che sfiorano la media del 10. Kris è nato a Ravenna, dove ha trascorso l’infanzia, per poi trasferirsi con i suoi in Sicilia; figlio di un panettiere e di una casalinga, e il più grande di tre fratelli, lo studente ha già le idee abbastanza chiare sul domani: dopo il diploma intende iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia, realizzarsi in termini lavorativi, girovagare per l’Italia, varcarne i confini, avere una famiglia tutta sua.

Guardando al futuro, Kris prova a fare tesoro del suo presente e a mettersi in gioco nel celebre quiz televisivo, nella speranza di racimolare qualcosa da riservare ai suoi progetti.

“Non è facile stare sotto i riflettori e al cospetto di uno come Gerry Scotti. Ma poi mi son detto ‘Quando mi ricapita?’. Lui è proprio come lo vedi in Tv, una persona squisita, e mi sono sentito a mio agio fin da subito“: e così, dalla cultura generale allo sport, dal cinema all’attualità, domanda dopo domanda, il concorrente ha tenuto testa a tutto e a tutti, dimostrando determinazione, brillanti capacità di argomentazione, e arrivando al traguardo dei 30mila euro. Lo stesso Zio Gerry si è appassionato alla sua giocata, durante la quale ha inoltre promesso di esaudire un suo desiderio, un almanacco dei giochi olimpici.

“Sia in paese che a scuola mi hanno accolto calorosamente. È stato strano rientrare – conclude –. Non è una cosa che capita tutti i giorni. Ho anche ricevuto tanti complimenti e in molti hanno fatto il tifo per me. È stato bello. Dietro a Chi vuol essere milionario c’è stato un viaggio che volevo fortemente, un’esperienza con amici e compagni di classe“. In questa avventura Kris è stato infatti accompagnato da Desirèe, Greta e Claudio, che saranno presenti anche domani sera (giovedì 22 ottobre) per supportarlo nella sua scalata verso il fatidico milione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.