“Sarà un Sanremo diverso“: così Amadeus, direttore artistico e conduttore, ha definito il festival che si svolgerà dal 2 al 6 marzo nella località ligure.
La 71esima edizione, vedrà sfidarsi gli 8 finalisti delle nuove proposte e, come tradizione, a poche ore dall’inizio del Festival musicale più ambito d’Italia, il Premio Lunezia ha espresso le indicazioni sui testi in gara dei big.
A vincere il Premio Lunezia è stato Madame per l’opera “Voce”, ma è stato espresso un notevole apprezzamento per “Regina” , il brano del palermitano Davide Shorty, il quale si esibirà mercoledì 3 marzo sul palco dell’Ariston.
Il Comitato d’Ascolto, presieduto da Loredana D’Anghera, Direttore Artistico di Lunezia Nuove Proposte, indica il brano del giovane palermitano così: “La canzone di Shorty è ricca di sfumature d’oltreoceano, dai sapori inaspettati, apparentemente senza controllo. L’approccio vocale dell’artista è complementare al resto dell’opera, trovando così gli equilibri per raggiungere qualità musical-letterarie”.
Preparatevi a seguire il Festival di Sanremo e a votate Davide Shorty con “Regina”, un brano che già sta conquistando tutti.