Condividi

“Decreto Milleproroghe”, l’appello dell’Asael: “Alla Camera ripristinare i finanziamenti”

venerdì 10 Agosto 2018
matteo-cocchiara

L’approvazione dell’emendamento con cui si è intervenuto a correggere il ‘decreto Milleproroghe‘ in esame al Senato, e che sposterebbe al 2020 gli effetti delle delibere del Cipe che avevano dato il via a numerosi interventi sulle periferie in tanti Comuni siciliani, scuote in maniera sensibile e negativa la politica degli investimenti negli enti locali, già fortemente penalizzata negli ultimi anni da un sistema di finanza locale che ha ingessato i bilanci degli enti e dai tagli regionali”. Lo afferma Matteo Cocchiara, presidente dell’Asael, che associa Comuni siciliani e loro amministratori.

L’Asael lancia un appello a tutta la deputazione siciliana al Parlamento nazionale “affinchè si arrivi nell’altro passaggio del decreto alla Camera a una sua modifica, ripristinando l’efficacia dei finanziamenti del Cipe”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.