Condividi

Bando periferie, l’Asael sostiene l’impugnativa della Regione Siciliana

martedì 2 Ottobre 2018
cocchiara
Matteo Cocchiara

“Salutiamo con favore la decisione della Giunta regionale di impugnare davanti alla Corte costituzionale il provvedimento attraverso cui il governo ha congelato fino al 2020 i fondi per la riqualificazione delle periferie“. Lo afferma il presidente dell’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, Matteo Cocchiara.

“Bene ha fatto il governo Musumeci a difendere gli interessi di molti enti locali siciliani penalizzati pesantemente da una scelta incomprensibile da parte del governo nazionale – ha aggiunto Cocchiara -. Molte amministrazioni dell’Isola, grandi e piccole, avevano puntato su quei fondi attivando anche finanziamenti collaterali, e adesso vedono i loro progetti svanire. Tutto questo è inaccettabile ed è per questo che siamo convinti della bontà dell’azione portata avanti dal governo regionale. L’Asael, che già aveva avvertito la pubblica opinione nel momento in cui il Parlamento di apprestava a varare il nefasto provvedimento, condivide l’iniziativa del governo – conclude Cocchiara – e si dichiara pronta a sostenerne ogni altra azione”.

 


LEGGI ANCHE:

“Decreto Milleproroghe”, l’appello dell’Asael: “Alla Camera ripristinare i finanziamenti”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.