Condividi

Denise Pipitone: il fratello di Anna Corona querela programma Rai1

venerdì 18 Giugno 2021

Marcello Corona, 49 anni, fratello di Anna Corona (madre di Jessica Pulizzi, processata e poi assolta per il sequestro della piccola Denise Pipitone), ha querelato per diffamazione a mezzo stampa il programma di Rai1 “Storie italiane”, condotto da Eleonora Daniele, lamentando di essere stato tirato in ballo nella vicenda della bambina scomparsa a Mazara del Vallo il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di quattro anni.

Assistito dall’avvocato Mariella Martinciglio, Marcello Corona ha presentato la querela ai carabinieri di Mazara. Inviando anche una diffida alla Rai nella quale afferma che mercoledì scorso nel programma “Storie italiane” gli sono stati addebitati “fatti determinati non veritieri, diffamanti e lesivi” della sua “dignità” per “presunti coinvolgimenti nella vicenda della scomparsa di Denise Pipitone“.

Marcello Corona diffida la Rai “a non trattare e divulgare dei propri dati personali identificativi e a non diffondere fatti non veritieri e diffamanti e a provvedere all’immediata rettifica della notizia giornalistica falsa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.