Condividi

Depistaggi di Stato su via D’Amelio, chiesta l’apertura di una pratica al Csm

lunedì 2 Luglio 2018

Dopo le motivazioni della sentenza Borsellino quater che hanno chiamato in causa alcuni degli investigatori dell’epoca e dopo l’appello al presidente della Repubblica della figlia del giudice ucciso, Fiammetta, perché si faccia chiarezza sui magistrati che hanno avallato il falso pentito Vincenzo Scarantino, il consigliere del Csm Antonello Ardituro ha formalizzato la richiesta di un intervento di Palazzo dei marescialli.

In particolare Ardituro ha chiesto al Csm l’acquisizione formale della sentenza Borsellino quater e l’apertura di una pratica in Commissione antimafia del Consiglio superiore della magistratura.

Il prossimo passo sarà, appunto, l’apertura di un fascicolo dinanzi al Csm, per capire eventuali responsabilità di magistrati nella vicenda dei depistaggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.