Condividi

Diciotti, nuove accuse dai pm contro Salvini. Lui replica: “Sono medaglie”

giovedì 30 Agosto 2018

La procura di Agrigento avrebbe contestato altre due ipotesi di reato a Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti. Secondo quanto riporta ‘laRepubblica’ il procuratore Luigi Patronaggio avrebbe iscritto il nome di Salvini anche per sequestro di persona a scopo di coazione e omissione d’atti d’ufficio. Ipotesi di reato che, dunque, vanno ad aggiungersi a sequestro di persona, arresto illegale e abuso d’ufficio.

“Ho scoperto che ci sono altri due capi di imputazione, per me sono medaglie”. Questo il commento del vicepremier e ministro dell’Interno, che su Facebook ha pubblicato un post commentando la posizione della Commissione europea sul caso dei venti migranti arrivati con la nave Diciotti che devono andare in Albania: “In Europa non muovono un dito per accogliergli – ha scritto – però si indignano se vanno in Albania perché ‘ci vuole il loro consenso’. Dove siamo, in un villaggio vacanze??? Pazzesco…”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.