Condividi
La dichiarazione

Disabili gravissimi, Albano: “Dalla Regione 16 milioni per il contributo di sostegno”

giovedì 5 Ottobre 2023
Nuccia Albano

Quasi 16 milioni di euro per il pagamento del beneficio economico in favore dei disabili gravissimi per il mese di settembre 2023. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha infatti impegnato la somma di 15.972.600 euro, a valere sul “Fondo regionale per la disabilità“.

Dopo aver provveduto, nello scorso mese di luglio, ad erogare in anticipo, anche il beneficio relativo al mese di agosto, adesso gli uffici dell’assessorato hanno predisposto il mandato di pagamento per il mese di settembre – dichiara l’assessore Nuccia Albano – Continua, così, puntualmente l’erogazione del sostegno a migliaia di persone in condizione di grave deficit, favorendo la possibilità di continuare a vivere nel proprio ambiente familiare e domestico, migliorando la qualità della vita ed evitando il ricovero in strutture sociosanitarie”.

I fondi saranno destinati a tutte le Asp dell’Isola sulla base della comunicazione del numero delle persone affette da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di giugno risultano oltre 13mila.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia, a Mondello con mister preferenze Edy Tamajo: “Palermo o Roma? Vedremo in futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Una domenica che ha come sfondo la borgata marinara di Mondello, un territorio a cui l’assessore è molto legato dal punto di vista affettivo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it