Condividi

Disabilità, commissione Ars chiede commissariamento ex Province inadempienti su servizi a studenti

giovedì 3 Giugno 2021
studenti disabili

La piena ed immediata applicazione della norma regionale inserita recentemente in Finanziaria e che prevede l‘obbligo per le ex Province, Città Metropolitane e Liberi consorzi, di uniformare le proprie modalità di intervento a sostegno degli studenti con disabilità delle scuole superiori.

L’ha chiesta a gran voce e all’unanimità oggi la Commissione speciale dell’ARS per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi regionali, presieduta da Carmelo Pullara. Su proposta di Marianna Caronia, che quelle norme regionali aveva proposto a marzo, nei prossimi giorni quindi, il Dipartimento regionale della Famiglia verificherà con gli enti intermedi se stiano applicando e in che modo stiano applicando le linee guida regionali per la erogazione dei servizi di assistenza personale agli studenti, procedendo ad avviare il Commissariamento se dovesse essere riscontrato che le ex Province non stanno ottemperando alla legge.

La Commissione ha quindi dato un espresso incarico ai Dipartimenti competenti, chiedendo che sia fissato un termine di pochi giorni per avere risposte da parte delle ex Province.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.