Condividi

Disastro ambientale a Naso, incendio manda in fumo 1500 ettari di bosco | FOTO

domenica 4 Ottobre 2020

Millecinquecento ettari di bosco andati in fumo. Questo è infatti il disastroso bilancio dell’incendio che ha colpito il territorio di Naso, in provincia di Messina. Ad annunciarlo è il Dipartimento di Protezione Civile che, attraverso un post su Facebook, mostra inoltre i danni causati dal rogo.

IL POST

Bilancio disastroso. Si stimano 1500 ettari di sugherete bruciati. Auto e case danneggiate. Alle 8.45 la sala operativa regionale SORIS comunica la chiusura delle attività di bonifica dei territori. Sul posto squadre di tecnici della protezione civile regionale stanno iniziando le attività di ricognizione dei danni con il personale del comune e del Corpo Forestale del distaccamento di Naso. Servirà valutare anche i rischi idrogeologici indotti dalla perdita della copertura vegetale e dalla cottura del primo strato di terreno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.