Condividi

Distretto della Pesca, inaugurata la nuova sede a Mazara del Vallo | FOTO

mercoledì 5 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Con una breve cerimonia, sono stati inaugurati i nuovi locali del Distretto della Pesca a Mazara del Vallo.

La nuova sede si trova ora collocata, in area portuale, all’interno dello stabile che ospita il mercato ittico della città. Questa scelta è stata infatti resa possibile grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Mazara del Vallo.

Per l’occasione sono intervenuti: il vescovo di Mazara, monsignor Domenico Mogavero, il Sindaco della città, Salvatore Quinci, ed altre autorità civili e militari.

LE DICHIARAZIONI

Per il Distretto della Pesca – ha dichiarato il presidente Nino Carlinosi tratta di un momento importante che segna una fase di rilancio delle nostre attività a vantaggio degli operatori della filiera della pesca. Desidero ringraziare il Sindaco Quinci e la sua giunta per la sensibilità mostrata nei nostri confronti, riconoscendo nel Distretto della Pesca un interlocutore affidabile e concreto in grado di contribuire allo sviluppo del territorio.”

Mazara del Vallo è essenzialmente pesca”, ha dichiarato infatti il sindaco Salvatore Quinci.

“Noi puntiamo a dare nuova vitalità a quest’area che ospita il mercato ittico, ora anche il Distretto della Pesca, e presto anche il CNR.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.