GUARDA LE FOTO IN ALTO
Con una breve cerimonia, sono stati inaugurati i nuovi locali del Distretto della Pesca a Mazara del Vallo.
La nuova sede si trova ora collocata, in area portuale, all’interno dello stabile che ospita il mercato ittico della città. Questa scelta è stata infatti resa possibile grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Mazara del Vallo.
Per l’occasione sono intervenuti: il vescovo di Mazara, monsignor Domenico Mogavero, il Sindaco della città, Salvatore Quinci, ed altre autorità civili e militari.
LE DICHIARAZIONI
“Per il Distretto della Pesca – ha dichiarato il presidente Nino Carlino – si tratta di un momento importante che segna una fase di rilancio delle nostre attività a vantaggio degli operatori della filiera della pesca. Desidero ringraziare il Sindaco Quinci e la sua giunta per la sensibilità mostrata nei nostri confronti, riconoscendo nel Distretto della Pesca un interlocutore affidabile e concreto in grado di contribuire allo sviluppo del territorio.”
“Mazara del Vallo è essenzialmente pesca”, ha dichiarato infatti il sindaco Salvatore Quinci.
“Noi puntiamo a dare nuova vitalità a quest’area che ospita il mercato ittico, ora anche il Distretto della Pesca, e presto anche il CNR.”