Condividi

DL Agosto, Giammanco: “Questione meridionale è un problema nazionale”

martedì 11 Agosto 2020
giammanco

La questione meridionale è diventata una questione nazionale e nessuno può sottovalutare un problema che ha assunto una gravità inaccettabile. Se non riparte il Sud non riparte nemmeno il resto del Paese, questo dev’essere chiaro”.

Così Gabriella Giammanco, vice presidente di Forza Italia al Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

“Spero possa comprenderlo il mondo imprenditoriale del Nord e il ‘partito trasversale del Settentrione’ che ha alzato gli scudi sulla decontribuzione per le imprese del Sud. La misura nasce dalla necessità non più rinviabile di colmare l’enorme divario tra due aree d’Italia sempre più divise. Anche l’Europa ci ha raccomandato di avere un occhio di riguardo verso il Meridione e di destinarvi buona parte delle risorse del Recovery fund. Mi auguro che il Governo tenga il punto su questa giusta misura e che la fiscalità di vantaggio per il Sud diventi presto una realtà”, conclude la senatrice azzurra.

 

 

LEGGI ANCHE:

DL Agosto, Giammanco: “Sacrosanta decontribuzione per imprese del Sud”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.