Condividi
Corsa contro il tempo

Donna dispersa a Favara (AG), continuano le ricerche

venerdì 17 Ottobre 2025
Nuova corsa contro il tempo per i soccorritori impegnati, da 17 giorni, nelle ricerche di Marianna Bello che lo scorso primo ottobre è stata travolta dalle piogge che si sono abbattute su Favara (Agrigento).
Prima della nuova ondata di maltempo prevista per domenica, i soccorritori tenteranno di setacciare più aree possibile. Le condizioni dei terreni sono, anche oggi, proibitive: difficile che vengano usate le ruspe dei vigili del fuoco perché, dopo le forti piogge dei giorni scorsi, potrebbero restare intrappolate nel fango.
Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha lanciato intanto un appello alla prudenza. “Mi hanno riferito – ha detto – che ci sarebbero persone che raccontano di aver avviato una raccolta fondi per sostenere economicamente la famiglia di Marianna Bello. Non esiste al momento alcuna raccolta autorizzata, diffidate quindi da chiunque vi chieda soldi“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it