Condividi
fatto avvenuto il 25 novembre scorso

Donna violentata a Trapani: pm chiede rinvio a giudizio per 37enne

sabato 25 Febbraio 2023

La Procura di Trapani ha chiesto il rinvio a giudizio di un uomo di 37 anni per violenza sessuale e lesioni gravi a una donna ucraina, di 44 anni, avvenuta nel novembre scorso. Un caso che fece scalpore per le sue modalità violente. La donna arrivò dolorante al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate, disse ai medici di essere stata violentata. L’aggressione si verificò nei pressi delle Mura di Tramontana, nella notte del 25 novembre.

La vittima, difesa dall’avvocato Fabio Sammartano, fu soccorsa da un equipaggio del 118 su di una panchina in marmo. La polizia analizzò le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona. Il gip di Trapani ha fissato per il prossimo 5 aprile l’udienza preliminare. Il presunto stupratore, difeso dall’avvocato Salvatore Galluffo, ha respinto tutte le accuse.

Durante l’interrogatorio di garanzia ha dichiarato di non essere stato nella zona della violenza. Ma le telecamere hanno ripreso i due, l’uomo e la donna, nel centro storico di Trapani. Gli investigatori avevano poi concentrato le proprie attenzioni sulle ultime frequentazioni della donna, senza fissa dimora e da alcuni mesi nella provincia di Trapani. I medici sottoposero la vittima a un delicato intervento chirurgico per suturare le profonde ferite.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.