Condividi

Droga, sorpreso a Trapani mentre coltiva marijuana: arrestato 68enne

venerdì 20 Agosto 2021

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato per il reato di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente O.G., un 68enne trapanese con precedenti di polizia.

L’arresto è avvenuto in conclusione di mirata attività anti droga condotta dai militari dell’Arma che, già da qualche tempo, stavano tenendo sotto controllo i movimenti dell’arrestato poiché sospettato di spaccio.

In particolare,  nel corso della perquisizione gli operanti hanno accertato la presenza di 12 piante di marijuana, di varie altezze, tra 1 e 1,7 metri circa, piantate nel giardino sul retro dell’abitazione. All’interno dell’appartamento, inoltre, sono stati rinvenuti 2 sacchetti in plastica contenenti infiorescenze della medesima sostanza stupefacente – già essiccata – per complessivi 105 grammi circa, molto probabilmente anche questi autoprodotti dal 68enne.

Nonostante il notevole quantitativo di marijuana rinvenuto, l’uomo ha tentato di giustificarsi affermando che la piantagione era per suo uso personale e che era solito aggiungere semi e foglie secche al mangime per le galline e gli uccellini che alleva.

Nella mattinata di oggi la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.