Condividi
La denuncia

Due cani uccisi a colpi di pietra a Sciacca (AG), indagini in corso

venerdì 26 Settembre 2025
Due cani sono stati trovati morti stamattina a Sciacca (Agrigento), uccisi con metodo violento, colpiti alla testa con corpi contundenti, forse delle pietre. Sul posto, in contrada Muciare, la stessa zona dove nel 2018 furono scoperte trenta carcasse di cani avvelenati, i veterinari dell’Asp di Agrigento e gli agenti della polizia municipale. È probabile che gli animali siano stati uccisi altrove e poi spostati.
Non è ancora chiaro se si trattasse di randagi: sta cercando di accertarlo il Comune. Gli animali sono stati trasferiti all’Istituto Zooprofilattico di Palermo per accertare le cause della morte. La procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un’inchiesta.
A condannare quanto accaduto l’assessore comunale al Randagismo Agnese Sinagra, che parla di “violenza assurda e inaudita“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.