Un incendio si è verificato in un’abitazione in cortile Aloi 24, nella zona Falsomiele di Palermo, dove una presa elettrica è andata in cortocircuito. Nella casa c’erano due signori anziani che stavano dormendo ed, essendosi accorti in ritardo delle fiamme, sono rimasti intossicati. Sono intervenuti sanitari del 118 ed vigili del fuoco, cui si sono aggiunti gli agenti di polizia; le fiamme sono state così placate e i due residenti sono stati soccorsi e messi in salvo. L’appartamento è rimasto però danneggiato dall’incendio.
Ieri sera un altro incendio era divampato in una casa di via degli Emiri dove le fiamme, stavolta, hanno avuto vita dal balcone e stavano per abbracciare l’abitazione. Anche in questo caso due anziani sono rimasti intossicati dalle fiamme che si sono propagate dal balcone e stavano per avvolgere l’abitazione. I primi ad arrivare gli agenti di polizia delle volanti che con alcuni estintori sono riusciti a domare le fiamme.
L’intervento lo hanno completato i pompieri arrivati poco dopo. Anche questa volta i due anziani affumicati sono stati soccorsi dai sanitari del 118.