Condividi

Due senzatetto “traslocano” dalla palestra al municipio di Marsala

mercoledì 16 Settembre 2020

Due senzatetto di Marsala si sono trasferiti, ieri sera, nell’atrio del palazzo municipale di via Garibaldi. E questo perché sono rimasti senza un alloggio dopo l’inizio dei lavori di ristrutturazione della palestra Grillo di piazza Marconi, all’interno della quale vivevano da alcuni mesi.

La struttura nella quale svolgevano le lezioni di educazione fisica gli studenti del liceo classico, era stata chiusa diversi anni fa per inagibilità. I due senzatetto sono Massimiliano Pace, 45 anni, e Giovanni Cusenza, di 43.

“Ieri – dicono – i vigili urbani sono venuti a dirci che dovevamo sgomberare a causa dei lavori. Abiamo chiesto ai Servizi sociali del Comune di aiutarci, non facciamo più uso di droghe da tre o quattro mesi. Ci hanno detto che tra un paio di giorni di porteranno in una comunità. Ma ci diano subito la possibilità di lavarci”.

Questa mattina sia i carabinieri che vigili urbani sono tornati nell’atrio del municipio per controllarli, ma non c’è tensione. Stasera, però, come già accaduto ieri sera, poco prima della chiusura del cancello del Palazzo comunale, i due dovranno iscire.

L’assessore Clara Ruggieri sta cercando un luogo, anche tramite il Sert, idoneo ad ospitarli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.