Due uomini sono stati accoltellati eri sera ieri sera a Vittoria mentre gettavano la spazzatura, in via Evangelista. Il presunto autore del gesto, che è stato fermato, li ha aggrediti colpendoli senza un apparente motivo.
I due uomini sono finiti entrambi in ospedale. Il più grave, 47 anni, è stato operato all’ospedale “Guzzardi” avendo riportato ferite alla parete addominale. Operato in nottata dai chirurghi Salvatore La Terra e Salvatore Ragazzi e dall’equipe degli anestesisti guidati dal Sebastiano Tiralongo , si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Solo qualche punto di sutura invece per l’altro uomo aggredito che è stato dimesso.
Le vittime dell’accoltellamento avvenuto ieri sera Vittoria sono due fratelli di 47 e 30 anni. I carabinieri, supportati dalla Polizia di Stato, hanno fermato l’autore del ferimento, M.C., di 70 anni, con l’accusa di tentativo di omicidio e lesioni personali aggravate. Gravi le condizioni del 47enne, ferito all’addome, che comunque non è in pericolo di vita. L’altro ha riportato una ferita lieve nel costato. Durante una perquisizione in casa del 70enne, è stata trovata un’arma bianca che potrebbe essere quella usata durante il ferimento. L’arrestato e è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone (Catania) Sono in corso indagini per far luce sul movente e la dinamica dell’0aggressione.