Condividi
La sentenza

Duplice omicidio a Lentini (SR), la cassazione conferma l’ergastolo

mercoledì 2 Ottobre 2024

La Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo per Giuseppe Sallemi, 45 anni e Luciano Giammellaro, 73 anni, entrambi di Lentini (Siracusa), accusati del duplice omicidio di Massimiliano Casella, 47 anni, e Agatino Saraniti, 19 anni, e del tentato omicidio di Gregorio Signorelli avvenuti nel 2020.

Secondo la ricostruzione della procura, le vittime, tutte di Catania, si erano recati nel fondo agricolo per rubare arance, ma i due imputati, custodi del fondo, avrebbero esploso colpi di fucile. L’unico a salvarsi è stato Signorelli, che è stato ricoverato in ospedale, a Catania.
Dal suo racconto era emerso che i tre ladri sarebbero stati oggetto di una spedizione punitiva. Sallemi ha addossato le responsabilità del duplice omicidio a Giammellaro e al figlio di quest’ultimo, ma la sua versione non è stata ritenuta attendibile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.