Condividi

Ecomostro di Sferracavallo, il no dei 5 Stelle alle ipotesi di ristrutturazione del capannone

martedì 28 Marzo 2017
ecomostro Sferracavallo
Ecomostro Sferracavallo
Una manifestazione ambientalista a Sferracavallo

“L’ecomostro di Sferracavallo è ancora in piedi, dopo 30 lunghissimi anni, in tutta la sua bruttezza e, soprattutto, pericolosità”, lo denuncia il Movimento 5 Stelle all’Ars che combatte da anni a fianco dei cittadini residenti nell’area e di tutte le associazioni ambientali che chiedono la demolizione dell’edificio scempio.

“Nonostante le varie rassicurazioni giunte dalla Regione e dalla Capitaneria sulla volontà di procedere all’abbattimento, – afferma il deputato Giampiero Trizzino, ex presidente della commissione Ambiente all’Ars – non solo l’ecomostro è ancora lì, ma apprendiamo anche, da documentazione ufficiale, che il circolo velico di Sferracavallo ne ha fatto richiesta di acquisizione, indirizzata all’assessorato Ambiente e territorio, prendendosi eventualmente carico degli oneri di ristrutturazione o demolizione dell’ecomostro”.

“Ci auguriamo che non vengano prese in considerazione ipotesi di ristrutturazione, si tratterebbe dell’ennesima follia”, – aggiunge il deputato 5Stelle.

I 5Stelle hanno così provveduto a inviare richiesta di partecipazione al tavolo tecnico indetto dallo stesso assessorato, al quale parteciperanno la Capitaneria e il Provveditorato, per assicurarsi che la volontà degli abitanti della borgata, quindi la demolizione dell’ecomostro, venga rispettata. “E’ necessario – conclude Trizzino – arrivare ad una soluzione celere e concreta, restituendo agli abitanti del luogo la costa nella sua originaria bellezza, senza altre perdite di tempo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.