Condividi

Economia, Carini entra a far parte della Zes. Tantino (DiventeràBellissima): “Orgoglio per il territorio”

martedì 16 Giugno 2020
Luca-Tantino DB
Luca Tantino

Carini entra a far parte della Zes occidentale istituita in Sicilia.

Il decreto firmato da poche ore dal Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, statuisce due Zone Economiche Speciali (le cosiddette ZES), una per la Sicilia occidentale e una per la Sicilia orientale.

Esprimo grande soddisfazione per l’inserimento di Carini e dell’area in cui sorgerà il Centro Ri.med (importante polo di ricerca scientifica già in fase di attuazione) nella Zona Economica Speciale della Sicilia occidentale”,  dichiara Luca Tantino, componente del Direttivo regionale di Diventerà Bellissima.

L’inserimento di Carini – continua Tantino – è stato fortemente voluto dall’esecutivo regionale del Presidente Musumeci, ad ulteriore conferma dell’attenzione del nostro governatore verso il nostro territorio attraverso concrete opportunità di sviluppo e di incentivi agli investimenti”.

Le Zes, infatti, prevedono notevoli agevolazioni fiscali (maggiori rispetto a quelle ordinarie), semplificazioni amministrative e procedurali con lo scopo di attrarre nuovi investimenti e insediamenti produttivi.

Si passa adesso alla fase operativa che dovrà rendere concreta questa straordinaria opportunità per le imprese che ricadono nel territorio. Nei prossimi giorni, inoltre,  il governatore e la sua giunta presenteranno un disegno di legge per concedere il credito d’imposta aggiuntivo a chi verrà a investire nelle nostre Zes.

Anche Carini, quindi, torna ad essere centrale nell’agenda politica regionale. “Non possiamo che salutare con orgoglio una decisione che darà alla nostra Carini la dimensione di Città” conclude Luca Tantino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.