Condividi
Il commento

Ecotassa, Di Paola (M5s): “Sugli inceneritori idee diverse da quelle di Cuffaro e Schifani”

giovedì 30 Gennaio 2025
Nuccio Di Paola

“L’approvazione della legge sull’Ecotassa che destina risorse ai comuni che vivono il disagio di ospitare discariche, è per noi del Movimento 5 Stelle un positivo segnale anche da un punto di vista politico, considerata la palesata sensibilità ai temi dell’ambiente da parte dell’Mpa. Le nostre proposte infatti, hanno avuto disco verde anche grazie alla collaborazione del presidente della Commissione Ambiente, Giuseppe Carta che è autorevole esponente dell’Mpa. A questo punto i lombardiani e lo stesso Raffaele Lombardo, non abbiano paura di avere idee diverse da Totò Cuffaro e Renato Schifani, perché sono convinto che sul no agli inceneritori, la pensano proprio come noi”.  Lo dichiara il deputato Ars e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Nuccio Di Paola, all’indomani dell’approvazione a Sala d’Ercole della legge che destina risorse ai Comuni dove insistono discariche pubbliche e private, facendo quindi tornare in termini di servizi ai cittadini, quelle risorse che i gestori delle discariche, pubbliche e private, destinano già alla Regione sotto forma di royalty.

“Auspichiamo – conclude Di Paolache i siciliani possano contare anche sull’apporto dell’MPA di Lombardo per scongiurare l’enorme sperpero di denaro per la realizzazione di inceneritori targati Cuffaro e Schifani, che comunque non vedranno mai la luce. Denaro che sono certo può essere meglio utilizzato per la realizzazione di quell’impiantistica diffusa sulla differenziata che da anni auspichiamo”. 

Graz

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.