Condividi

Edilizia, intesa Ance-Comune Palermo su recupero immobili

venerdì 7 Agosto 2020

Un protocollo d’intesa per individuare iniziative comuni e un tavolo di coordinamento per monitorare la realizzazione di tutti gli interventi di competenza dell’amministrazione comunale per la rigenerazione, riqualificazione energetica e di recupero del patrimonio edilizio esistente, sia di proprietà comunale che privata, con particolare riferimento anche all’utilizzo degli incentivi fiscali di Sismabonus ed Ecobonus e’ stato siglato questa mattina il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi ed il sindaco Leoluca Orlando.

Il protocollo ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sugli incentivi fiscali e le opportunità di finanziamento attualmente disponibili, individuare ulteriori fonti di finanziamento pubbliche relative ai programmi riguardanti la riqualificazione energetica ed il recupero strutturale e sismico del patrimonio edilizio esistente, fornire collaborazione, assistenza e supporto per la predisposizione di proposte di progetto che possano usufruire di Eco e Sismabonus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.