Condividi
La dichiarazione

Edy Tamajo: “Al Palermo Pride un augurio di libertà, rispetto e dignità per tutti”

venerdì 20 Giugno 2025
Edy Tamajo

In vista della nuova edizione del Palermo Pride, che si terrà sabato 21 giugno 2025, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, rivolge un saluto affettuoso a tutte e tutti i partecipanti, ringraziando di cuore Marco Agnello e gli organizzatori, per l’impegno profuso in una manifestazione che, da anni, arricchisce la vita culturale e sociale della nostra città.

Viviamo in un tempo in cui è più che mai necessario ricordare che la libertà è bella. È bella perché fa bene, è bella perché costruisce, è bella perché ci rende più umani.
La libertà di esprimere se stessi, di amare, di camminare a testa alta, è un valore che appartiene a tutti, indipendentemente dalle idee, dall’orientamento, dal credo.
Come uomo delle istituzioni, ma anche come uomo che crede nella dignità della persona, nel rispetto e nella convivenza, sento il dovere – e la gioia – di augurare buon Pride a Palermo. Una città accogliente, aperta, viva“.

L’assessore sottolinea anche come manifestazioni come il Pride rappresentino un’occasione importante per ribadire il valore del dialogo e dell’inclusione: “Credo che una società civile si misuri dalla sua capacità di ascoltare, accogliere e non escludere nessuno. Non si tratta solo di diritti civili, ma di umanità“.

Il corteo partirà dal Foro Italico e attraverserà le strade di Palermo “in un clima di festa, ma anche di impegno civile. L’amministrazione regionale guarda con rispetto tutte le iniziative che, nel solco della legalità e del confronto, contribuiscono a rendere la Sicilia una terra più giusta e aperta“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it