Condividi
L'annuncio

Elezioni annullate: Ordine dei Medici di Palermo presenta esposto in Procura

martedì 1 Ottobre 2024
Toti Amato

Il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, in qualità di rappresentante legale dell’Omceo, valuta la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica in merito al caso delle elezioni per il rinnovo degli organi statutari 2025-2028 annullate per presunte irregolarità.

“Domani incontrerò i legali – ha dichiarato Amato -. La decisione di presentare un esposto si rende necessaria alla luce di numerosi attacchi e notizie ambigue diffuse anche sui social con il chiaro obiettivo di minare la fiducia e la trasparenza delle procedure adottate dall’istituzione ordinistica”.
“A protezione dell’integrità della Casa di tutti i medici, ma anche dei cittadini, è mio dovere impedire ogni nuovo tentativo di inquinamento o delegittimazione che potrebbe ripresentarsi nel corso delle prossime convocazioni elettorali”, ha concluso il presidente.

Nel rispetto delle regole elettive democratiche e trasparenti, il consiglio direttivo ieri ha stabilito il nuovo calendario delle convocazioni e l’identificazione elettronica (in presenza) dell’elettore. Questa modalità consentirà la verifica in tempo reale del numero di votanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.