Condividi
La dichiarazione

Elezioni Consiglio Metropolitano di Palermo, Intravaia: “Il mio candidato Rizzo secondo eletto, senza il contributo dei consiglieri”

lunedì 28 Aprile 2025

Esaltante risultato per Vito Rizzo, sindaco di Balestrate, eletto al Consiglio metropolitano con 5080 preferenze grazie al sostegno del deputato regionale Marco Intravaia, con i voti esclusivi della provincia e senza alcun contributo del capoluogo. Ottima performance anche di Forza Italia prima lista con il 24 per cento.

Marco Intravaia

Intravaia non nasconde la sua soddisfazione: “L’affermazione del mio candidato e amico Vito Rizzo è una vittoria degli amministratori della provincia, e per questo ancora più significativa, poiché non ha beneficiato di alcuna preferenza nel capoluogo, che, come previsto dalla legge elettorale, è quello dotato di maggiore “peso” in questo tipo di consultazione. Finalmente le province tornano ad avere una guida politica. Ringrazio i tanti amici amministratori locali che con la loro scelta hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato”.

“La mia elezione – ha detto Rizzo – è a servizio della provincia e il mio obiettivo è essere un punto di riferimento per lo sviluppo e la qualità della vita delle sue comunità, a fianco di cittadini e amministratori locali. Ringrazio coloro che mi hanno dato fiducia, ringrazio soprattutto l’onorevole Intravaia che mi ha sostenuto e ha creduto in me”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.