GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Balletti travolgenti, challenge, trend e non solo, su TikTok adesso ci sono anche i politici che si destreggiano in questo nuovo social per provare ad arrivare ai più giovani.
Da Berlusconi a Renzi, passando per Conte, Salvini e Meloni, i politici italiani le stanno provando tutte per ottenere quanti più consensi possibili alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
ilSicilia.it è andato all’Università degli Studi di Palermo per chiedere ai giovani cosa ne pensano di questa nuova strategia comunicativa e di altre tematiche che li toccano più da vicino.
Non basta infatti che i politici siano sui social per sentirsi vicino ai ragazzi, ma servono azioni più concrete. Alle prossime elezioni infatti circa 5 milioni di studenti fuorisede si ritrovano in grandi difficoltà nell’esercitare il proprio diritto al voto.
Il governo ha previsto degli sconti sui mezzi di trasporto per tutti gli studenti fuori sede che dimostrino, durante il viaggio di ritorno attraverso la propria tessera elettorale, di aver votato alle elezioni. Ma ciò non sembra aver risolto il problema.
Per i giovani dunque la politica continua ad affrontare i problemi che li riguardano in maniera sbagliata e l’uso di TikTok per comunicare con loro, provoca ancora dei pareri contrastanti.