Condividi
La nota

Elezioni provinciali, centrodestra agrigentino unito: “Sosteniamo Castellino per la presidenza”

lunedì 31 Marzo 2025
Stefano Castellino

Le forze politiche del centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e UDC – lanciano un nuovo appello all’unità in vista delle elezioni provinciali del 27 aprile. Nella nota diffusa oggi, ribadiscono la necessità di una candidatura condivisa per evitare spaccature all’interno della coalizione.

La nota:

Noi, forze politiche del centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e UDC – rinnoviamo il nostro appello all’unità in vista delle elezioni provinciali del prossimo 27 aprile, affinché si giunga a una candidatura il più possibile condivisa che rappresenti al meglio l’intera coalizione.
Fin dall’inizio, abbiamo sostenuto l’importanza di presentarci compatti, ritenendo l’unità e la coesione fondamentali per garantire stabilità e buon governo al territorio agrigentino, in coerenza col governo Meloni e il governo Schifani.
Nei tavoli regionali, abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento responsabile e aperto al confronto, dimostrando disponibilità a trovare una sintesi tra le diverse sensibilità del centrodestra, anche facendo un passo indietro e offrendo la candidatura a presidente della provincia a sindaci rappresentativi di tutti i partiti della coalizione, senza egoismi o pregiudizi.
Lo stesso spirito ha animato il confronto ai tavoli provinciali, dove abbiamo lavorato con determinazione per favorire una candidatura forte, mostrando apertura e buon senso per evitare divisioni incomprensibili agli occhi dei nostri elettori, che hanno sempre premiato la nostra unità con vittorie.
In quest’ottica, ci rivolgiamo agli amici di Forza Italia e MPA, nonostante ad oggi non siano stati colti i nostri appelli e le nostre aperture a loro candidature, continuiamo ad appellarci al buonsenso e alla coerenza politica e, rompendo indugi e ipocrisie che i tempi non permettono, proponiamo la candidatura autorevole del Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, certi che possa rappresentare la soluzione ideale per una candidatura credibile e vincente, capace di unire e incarnare i valori e gli ideali del centrodestra.
Un amministratore di comprovata esperienza, che ha già dimostrato con i fatti di saper lavorare per il bene della propria comunità e per la provincia.
Ribadiamo la nostra piena disponibilità al dialogo per raggiungere quella naturale intesa, affinché anche in ambito provinciale la coalizione si presenti compatta, in coerenza con la linea politica che a livello regionale vede il centrodestra sostenere il governo Schifani, evitando così il paradosso che potrebbe verificarsi solo ad Agrigento, ovvero di una competizione elettorale tra due candidati di centrodestra, in assenza di un candidato espressione del pd e del centrosinistra, come sarebbe logico.
Noi come forze politiche di centrodestra siamo pronti a fare la nostra parte, con una proposta seria per garantire una guida solida e riconosciuta per il nostro territorio, certi che serietà e correttezza paghino sempre, in politica come nella vita“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.