GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Alla conferenza stampa organizzata a Palermo c’era Saverio Romano, vice presidente di Noi con l’Italia, insieme a Maurizio Lupi per la presentazione dei candidati al Parlamento nazionale e all’Assemblea regionale siciliana, nelle liste di ‘Noi Moderati’ e di ‘Popolari e Autonomisti-Noi per la Sicilia’. Insieme a loro Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione in vista delle elezioni sull’Isola il 25 settembre.
“Schifani rappresenta quel moderatismo che in politica preferiamo rispetto agli eccessi. E ce ne sono in questa campagna elettorale. E’ figura autorevole e certamente capace di conseguire gli obiettivi di buon governo di cui questa Regione ha bisogno. Chi blatera, insulta e offende, non va bene. Ci vuole impegno continuo e sacrificio, e soprattutto compostezza”, ha detto Romano.
Prospettive positive per questa tornata elettorale? “Sono convinto che in tutta Italia supereremo lo sbarramento del 3%, tutti i sondaggi ci incoraggiano in questa direzione. C’è uno spazio per i moderati in Italia, non solo per l’elettorato manche nel governo del quale credo saremo una componente importante, perché questo Paese non può che essere governato dai noi, in un momento, poi, così difficile di congiunture internazionali e affinché sia possibile fare riforme, realizzare alle infrastrutture, avere una politica estera che sia fermamente atlantista e europeista. Noi non siamo la quarta gamba come qualcuno dice, ma siamo una delle quattro forze del centrodestra che si presenta compatto alle elezioni nazionale e regionali e certamente conseguiremo i due obiettivi: vincere a Roma e a Palermo”.